Campionati Italiani Giovani di Aquathlon: il 5-6 giugno a Montesilvano

Sarà il Forhans Team, in collaborazione con l’associazione sportiva Project Ultraman Montesilvano, la società organizzatrice dei Campionati Italiani Giovani di Aquathlon e della Coppa Italia della Federazione Italiana Triathlon che si svolgeranno sabato 5 e domenica 6 giugno a Montesilvano, in provincia di Pescara. 

Sul sito del Forhans Team è pubblicato il programma della manifestazione e i contatti degli alberghi convenzionati. Nei prossimi giorni saranno pubblicate tutte le altre info relative alle gare in programma. 

 

IL COMUNICATO STAMPA DELLA FITRI 

 

La conferma è arrivata e corrisponde ad una bella notizia per i nostri giovani atleti: i Campionati Italiani Giovani di Aquathlon e la Coppa Italia si svolgeranno regolarmente nel fine settimana del 5-6 giugno a Montesilvano, in provincia di Pescara.

 

Grande soddisfazione da parte del presidente della FITRI Riccardo Giubilei che, nel dare l’annuncio, vuole “ringraziare Andrea Libanore e la Commissione gare che si è presa l’onere di fronte al Consiglio federale di trovare una nuova location per poter organizzare un evento di questa portata, l’amministrazione comunale, sempre disponibile e collaborativa, gli organizzatori e gli uffici federali. Siamo contenti di poter offrire ai nostri giovani questa opportunità – aggiunge Giubilei – si tratta di una gara importante che assegnerà il primo titolo giovanile di questa stagione in un evento che sarà organizzato e svolto nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e dei protocolli anti Covid. Ora ragazzi spetta voi: l’obiettivo è fissato, ci vediamo a Montesilvano!”.

 

“Siamo orgogliosi e soddisfatti di avere l’opportunità di ospitare una competizione così importante e prestigiosa – sottolinea Alessandro Pompei, assessore allo sport del Comune di Montesilvano – Faremo tutto il possibile affinché la manifestazione possa svolgersi nel migliore dei modi e nella massima sicurezza per tutti i giovani atleti e gli addetti ai lavori che troveranno una comunità propositiva ed ospitale ad accoglierli a braccia aperte. L’ospitalità dei nostri albergatori e la bellezza del nostro lungomare farà il resto.Crediamo tanto nel turismo sportivo e nei giovani e ci impegneremo in ogni modo perché quella di quest’anno sia solo la prima edizione di una lunga serie. Montesilvano vi aspetta!”.