Centri satellite: al Santa Lucia Filippini di Frascati il primo allenamento di gruppo

Domenica 10 Febbraio è andato in onda il primo allenamento di gruppo di questa nuova stagione di triathlon. L’allenamento  è stato organizzato presso il centro satellite Santa Lucia Filippini di Frascati diretto dal tecnico Valerio Carbonaro.

Sveglia all’alba per cogliere il meglio della giornata, complice un meteo perfetto con aria frizzantina il gruppo composto da atleti Forhans e atleti di triathlon provenienti da altre squadre dei Castelli Romani si sono prima riscaldati con una corsetta sulle salite nei pressi del centro sportivo per poi entrare in acqua e dare seguito ad un’ottima sessione di  allenamento di nuoto.

L’allenamento è stato concepito per iniziare ad integrare nuovi aspiranti triathleti che si allenano al centro di Frascati con gli altri atleti di zona e poter iniziare a testare sulla propria pelle cosa vuol dire un allenamento combinato.

In acqua la sfida ha dato il meglio su prove ripetute sulla distanza dei 200mt simulando il contatto che si prova in gara nuotando a contatto spalla contro spalla in parallelo sulla stessa corsia.

E’ solo il primo  di una serie di appuntamenti che quest’anno segneranno l’aggregazione del gruppo sportivo di triathlon Forhans Team coinvolgendo atleti dislocati nel territorio ed aggregando generazioni diverse, perché lo sport unisce e noi Forhans Team crediamo nello sport.