Domani la Granfondo Città di Cerveteri Cycle’n’Cycle: prima tappa del circuito Fantabici

Partenza ore 9 in Piazza Aldo Moro, circa 500 ciclisti al via. L’organizzazione avverte i partecipanti di prestare massima attenzione al manto stradale

​Domani, ​domenica 11 marzo 2018 (partenza ore 9) va in scena la 3^ edizione della Granfondo Città di Cerveteri Cycle’n’Cycle, competizione di ciclismo valida come prima prova del circuito nazionale Fantabici e sarà anche la prima della stagione sul territorio laziale. Organizzata dall’ASD Forhans Team è affiliata al CSI e si compone di due differenti distanze: la Granfondo (134 km) e la Mediofondo (85 km). Al via sono attesi circa 500 ciclisti, le iscrizioni rimarranno aperte fino al giorno della gara.

La partenza e l’arrivo avranno sede in Piazza Aldo Moro a Cerveteri (Rm). Entrambi i percorsi sono stati sviluppati con il supporto del Gruppo ciclistico “Team Ladispoli” di Fabrizio Ferri. In virtù dell’accordo di partnership stipulato in questo 2018 Cycle’n’Cycle, il Megastore di bici con sede a Roma (Via Antonio carruccio,37 Roma) , fornirà l’assistenza tecnica ai ciclisti sia sabato 10 che domenica 11 marzo oltre a garantire nel pacco gara dei primi 600 iscritti un manicotto personalizzato “Granfondo Città di Cerveteri Cycle’n’Cycle”.

“Grazie alla collaborazione tra il Comune di Cerveteri e la Forhans Team – ha spiegato Federica Battafarano, Assessore alle Politiche sportive del Comune di Cerveteri – dal nostro Centro Storico potremo assistere alla partenza e all’arrivo, che ci auguriamo possa essere estremamente competitivo fino all’ultima pedalata, di uno degli appuntamenti oramai nella tradizione della nostra città. Verranno ciclisti da ogni angolo della Regione per partecipare a questo grande evento, che ogni anno richiama una grande folla di appassionati, di visitatori ma anche di semplici curiosi”.

NOTA IMPORTANTE: Considerato il dissesto stradale dovuto all’intemperie del maltempo e l’impossibilità da parte dell’organizzazione di intervenire su tale problematica, il Forhans Team avverte tutti i ciclisti partecipanti di prestare massima attenzione durante l’intero tracciato di gara. 

I PERCORSI 

Tra Cerveteri, il lago di Bracciano e i paesi della Tuscia. Il percorso della Granfondo si snoderà lungo questi tre punti chiave con il clou nella salita della strada del Sasso che poi porterà a prendere contatto con vie del lago di Bracciano, superando il piccolo “strappo” di Vicarello fino a sfiorare Trevignano per poi immergersi completamente nel verde che porta a Bassano, Oriolo Romano prima di far ritorno a Cerveteri dove si completeranno i 134 km totali. Per il Mediofondo invece stesso percorso della Granfondo fino allo svincolo per Bracciano per poi far ritorno alla base percorrendo la Cerveterana per un totale di 85 km.

INFO ISCRIZIONI

– Per iscriversi online sul sito: http://www. kronoservice.com/ it/schedagara.php?idgara=2347