Domenica 22 settembre il l Triathlon Sprint Silver di Porto Ceresio valido come settima tappa della Coppa Lombarda

Domenica 22 settembre il l Triathlon Sprint Silver di Porto Ceresio valido come settima tappa della Coppa Lombarda

Il Forhans Team trasloca in provincia di Varese con il Triathlon Sprint Silver di Porto Ceresio, valido come settima tappa della Coppa Lombarda, in programma domenica 22 settembre. La partenza è alle 10 con la prova femminile seguita cinque minuti da dopo dal via maschile. A seguire, verso le 12,30, premiazioni e pasta party. La chiusura iscrizione è prevista per martedì 17 settembre alle ore 23,30.

Porto Ceresio e tutta l’area circostante, sono territori che vivono di sport, tra montagna, bicicletta, sci nautico, e grandi eventi come la Tre Valli Varesine, è un luogo con una tradizione sportiva soprattutto nel ciclismo. Il lago di Ceresio, chiamato anche lago di Lugano, è uno dei luoghi più suggestivi dell’intera area che si snoda al confine italo-svizzero.

INFO E ISCRIZIONI

REGOLAMENTO COPPA LOMBARDIA

IL PERCORSO

Nuoto. La frazione di nuoto si snoda intorno ad un percorso di 750 mt a partire dal tratto di spiaggia antistante la zona cambio. Il percorso avrà la forma triangolare e sarà delimitato da boe di navigazione che dovranno essere lasciate alla destra degli atleti seguendo il senso orario di percorrenza.

Bike. Partenza dal Parcheggio del Molo, Via Giuseppe Mazzini, per poi immettersi sulla strada SP61 in direzione Brusimpiano. Dopo aver percorso circa 4,7 km sulla stessa strada è presente il giro di boa, all’altezza di Via Federico Motta, si tornerà quindi indietro per la stessa strada fino al Parcheggio del Molo, avendo percorso circa 9,5 Km di strada e terminato il 1° dei 2° giri previsti. Circuito di 9.5 km, andata e ritorno, lungolago leggermente ondulato, da ripetere 2 volte per un totale di 19 km.

Run. Sono n.2 giri – in senso anti-orario – da 2,5 km ognuno – totale 5,0 km circa. Percorso quasi tutto pianeggiante, la maggior parte su asfalto e anche su la passeggiata in palafitta di legno del lungolago.

REVOLUTION TRIATHLON INTERNAZIONALE DI ROMA

Vi ricordiamo inoltre che sono attive sulla piattaforma ENDU tutte le promozioni in vista dell’iscrizione al Revolution Triathlon Internazionale di Roma, il main event della stagione 2019, in programma dal 25 al 27 ottobre 2019 al Porto Turistico di Roma. Una tre giorni di evento caratterizzata dal venerdì dedicato al Duathlon School prima di entrare subito nel vivo con la prova di sabato sulla Middle Distance 70.3 e di domenica con lo Sprint Distance e Paratriathlon. Sarà inoltre possibile iscriversi alla combinata Middle Distance e Sprint Distance e alle Staffette per entrambe le distanze con offerte ad hoc. TUTTE LE INFO