Forhans Team, si riparte: il 19 settembre il Triathlon Atipico del Lago di Vico

Forhans Team, si riparte: il 19 settembre il Triathlon Atipico del Lago di Vico

Il Forhans Team riparte il 19 settembre con il Triathlon Atipico del Lago di Vico. La forte volontà di ripartenza del presidente Gianluca Calfapietra unita all’entusiasmo del sindaco del Comune di Ronciglione, Mario Mengoni, ha reso possibile questa nuova ripartenza. Sarà senza dubbio una gara diversa dal passato, come diversa è ormai la vita di tutti noi. Obbligatorio il numero chiuso, che sarà ristretto a 250 partecipanti, partenza in modalità “Rolling Start” con cinque atleti a turno e dieci secondi di distanza da un gruppo all’altro, no al multilap, e gara “No Draft”, quindi senza scie nella frazione di ciclismo.

La partenza sarà alle 15,30. La location, tutta nuova è l’area attrezzata “Riva Verde” con tutti i servizi a disposizione dei partecipanti. Le iscrizioni chiuderanno tassativamente Venerdì 18 Settembre 2020 alle ore 20,00 e comunque al raggiungimento dei 250 atleti (per motivi legati alla nuova normativa Fitri). Non si accettano iscrizioni il giorno della gara.

Cambiano anche le distanze, si tratterà infatti di una prova su distanza “atipica”. Saranno 750 metri di nuoto, 14 chilometri di ciclismo e 4 chilometri di running. Anche il percorso sarà rinnovato e ridisegnato proprio per far fronte alle linee guida che ci accompagneranno in questa fase e chissà per quanto tempo ancora. Oltre al rispetto delle regole, fondamentale sarà porre il buon senso davanti a tutto. Viva la competizione, e ci mancherebbe. Complimenti al migliore, e ci mancherebbe. Ma per questa volta l’obiettivo di tutti è che a trionfare sia la gioia di esser tornati a sudare passione, amore per lo sport. Tutti insieme, seppur a distanza di sicurezza.

Le caratteristiche del percorso vedono una prova di bike di 14km completamente rinnovata, molto tecnica e mediamente impegnativa con la suggestiva salita dei monti Cimini. Cambia anche la frazione di running, nuova a tutta da scoprire.

 

LINK ISCRIZIONI ONLINE

 

TUTTE LE INFO