II Edizione – Roma Open Water, la Granfondo di nuoto al Porto Turistico di Roma: domenica 11 ottobre 2020

II Edizione – Roma Open Water, la Granfondo di nuoto al Porto Turistico di Roma: domenica 11 ottobre 2020

Si torna in acqua, si torna a gareggiare. Domenica 11 ottobre il Forhans Team ha organizzato la II Edizione della Roma Open Water, Granfondo di nuoto all’interno della suggestiva cornice del Porto Turistico di Roma. Tre le distanze di gara in programma: i 500 metri dedicati agli under 16 e Under 18 (con partenze separate), i 1500 dedicati a under 20 e senior e i 3000 metri dedicate ai senior.

La manifestazione si svolge sotto l’egida del CSI – Centro Sportivo Italiano e gode del patrocinio della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico con gli atleti ad essa iscritta che saranno al via della gara.

Il programma vede come primi al via gli under 16 con la partenza fissata alle ore 10. A seguire tutte le altre categorie. Prevista inoltre lo “STAFFETTONE SOCIETA’” con una prova 5×150 metri. Le distanze più brevi si svolgeranno all’interno del porto mentre dai 1500 in su dopo la partenza dalla spiaggia centrale della struttura si uscirà nello specchio d’acqua antistante. In caso di maltempo la prova si svolgerà tutta all’interno dell’area portuale.

NOVITÀ

La manifestazione natatoria si svolge inoltre sotto l’egida dell’AICS – Associazione Italiana Cultura e Sport ed è aperta a tutti i suoi affiliati nella sezione nuoto e a tutti i tesserati con gli altri Enti di Promozione Sportiva dove gli stessi prevedano una sezione nuoto. Possono inoltre partecipare tutti gli atleti tesserati con Società affiliate alla FIN (Federazione Italiana Nuoto)

Possono quindi partecipare alla competizione gli atleti tesserati per l’AICS (settore nuoto) e gli atleti tesserati per gli altri EPS (Enti Promozione Sportiva) ove questi prevedano l’attività natatoria.

Possono inoltre partecipare i tesserati FiTri (Federazione italiana Triathlon), o con certificato medico agonistico per il triathlon, e tutti gli atleti tesserati per la FIN (Federazione Italiana Nuoto) sia per il nuoto in vasca che i tesserati Master per l’anno agonistico in corso ed in regola con la visita medica richiesta dal relativo tesseramento.

 

ISCRIZIONI