La festa del Forhans Team: in volo verso il 2019

La festa del Forhans Team di sabato 9 febbraio ha messo il punto definitivo sulla stagione 2018 e ha aperto le ali in vista di un 2019 ricco di novità, eventi e tanta passione. La location che ha ospitato le circa 200 persone intervenute a festeggiare l’anno appena finito all’insegna del Forhans team è stato il Tanagra Cafe a Roma. Un brindisi, una cena tutti insieme, il racconto di 365 giorni di gare e le premiazioni dei protagonisti. Voci di questa serata sono stati il presidente Gianluca Calfapietra e il giornalista Gianluca Donato. Tra gli ospiti Roberto Tavani in rappresentanza della Regione Lazio. 

Dinamismo, managerialità, nuove idee. Sono queste le caratteristiche alla base dell’attività del Forhans Team, associazione sportiva che, attraverso l’organizzazione di eventi, ha creato un connubio perfetto tra impresa e sport. Oltre 200 eventi organizzati negli ultimi 15 anni, più di 4mila presenze agli eventi in un solo anno contando soltanto gli atleti. Oltre 40 tra sponsor, partner istituzionali e media partner. Ma non solo: centri satellite, iniziative con le scuole, nuove partnership. 

 

CALENDARIO GARE 2019

Il “quartier generale” del calendario gare 2019 resta Roma e dintorni, ma l’intenzione di allargare i propri confini in tutta Italia, con lo sguardo al nord. è confermata con le tappe extra laziali di Brasimone in Emilia e Porto Ceresio in Lombardia. Ma andiamo con ordine. Si parte con quattro appuntamenti distribuiti tra aprile e giugno con i triathlon Sprint Bronze di Montalto di Castro (14 aprile), Fiumicino (25 aprile) e Trevignano (25 maggio) e il triathlon Olimpico Bronze di Ronciglione (22 giugno). Quindi in piena estate il trasloco sul lago di Brasimone con un triathlon Olimpico no draft Silver e un Super Sprint giovani e assoluti (13 e 14 luglio). A settembre (il 22) si va a Porto Ceresio per un triathlon Sprint Silver. Il ritorno nella Capitale sarà l’evento clou del nuovo anno con la novità Revolution Triathlon Internazionale di Roma: tre giorni di grande sport dal 25 al 27 ottobre. Si parte con duathlon giovanile per le scuole il venerdì, poi il 70.3 Middle Distance del sabato, infine il triathlon Sprint Silver e il Paratriathlon della domenica. 

Archiviato il programma gare del triathlon, confermati i due main event di running con la Roma By Night Run del 6 settembre e la Mezza Maratona del lago di Vico del 13 ottobre. 

 

NUOVA PARTNERSHIP

Si chiama Roma Classics, unisce quattro grandi eventi della Capitale e punta ad essere un riferimento per i prossimi anni: Revolution Triathlon Internazionale di Roma, Maratona Internazionale di Roma, Granfondo Campagnolo di Roma e Mezza Maratona della Via Pacis. Un progetto che sarà presentato nelle prossime settimane.