MEZZA DI VICO SI AVVICINA IL VIA

INFO TECNICHE PER ATLETI, SOCIETÀ ED ESPOSITORI

Il 28 partirà la Mezza di Vico, e nella notte fra sabato 27 ottobre 2018 e domenica 28 ottobre 2018, scatterà l’orario invernale alle ore 3:00 bisognerà mettere l’orologio un’ora indietro spostando le lancette sulle ore 2:00. Per gli atleti un’ora di sonno in più.

Nella speranza di aiutare tutti i partecipanti riportiamo lo schema di alcune procedure tecniche per tempistiche per la gara:

PRIMA
– Parcheggi: il personale dello staff indicherà i parcheggi disponibili; ci saranno 2 tipi di Parcheggi.
Tipo PA da dove non si potrà uscire fino al termine della gara;
Tipo PB da dove si potrà uscire a qualsiasi ora, dopo la partenza della gara.
All’interno dell’area RIVA VERDE, saranno situate le aree:
– Area gazebi per società sportive: ingresso per le società dalle ore 7.00 alle ore 8.00;
– Segreteria, WC, Bar, Ristori ed area premiazioni.

DURANTE
– Partenza: la partenza della gara verrà data alle ore 9,30; sarà allestita un area riservata per gli atleti Top Runner con i pettorali dal 2 al 30 per gli uomini e dal 31 al 40 per le donne oppure a discrezione dell’organizzazione;
– Il percorso prevede il giro del lago di Vico in senso Anti-Orario i Km indicati con appositi cartelli di segnalazione, la strada è chiusa al traffico veicolare, si raccomanda comunque la massima attenzione a tutti gli atleti!
– Pacers : il servizio sarà garantito da atleti del gruppo Marathon Truppen – le andature saranno 1h 30’– 1h 40’ – 1h 45’ – 1h 55’ – 2h – 2h 06’ – 2h 15’.
– Ristori: al 5° Km acqua in bottiglietta da 500ml e con bicchieri – all’11° acqua in bottiglietta da 500ml ; al 16,5° Km acqua in bottiglietta da 500ml, sali, banane, arance e biscotti; subito dopo l’ARRIVO acqua in bottiglietta da 500ml e ricco ristoro per tutti!
– Servizio Medico: un ambulanza con medico seguirà la gara, dietro l’ultimo concorrente; un’altra ambulanza con medico sarà in zona Partenza\Arrivo;
Cronometraggio a cura di SDAM con rilevamento “ real time”.
– 9 Km Competitiva e non, NORDIC E FIT WALKING: Partenza alle ore 09.35 all’interno di RIVA VERDE ( dal portale ARRIVO ) – l’Arrivo sarà lo stesso della Mezza Maratona; il percorso prevede un andata e ritorno di circa Km 9 per la strada che costeggia il lago ( nel senso contrario alla mezza maratona ), il giro di boa sarà il ristoro.

DOPO
– Medaglia Finisher: sarà consegnata dopo l’arrivo la medaglia ai primi 1.300 atleti della Mezza Maratona;
– Ricco pacco gara: si ritira alla restituzione del chip, subito dopo l’arrivo, al gazebo SEGRETERIA.
Premi in palio: ( Premiazioni Assoluti e Società alle ore 12.30 )
· SOCIETA’: Verranno premiate le prime 15 Società con il maggior numero di punti ottenuti (minimo 20) con rimborso spesa. Saranno assegnati 1 punto ad arrivato per la mezza maratona e 0,5 per la gara di 9 Km competitiva e non, Nordic e Fit Walking.
· Assoluti Mezza Maratona : i primi 3 M/F con materiale tecnico o premi in natura;
· CATEGORIE Mezza Maratona : i primi 5 Uomini – le prime 5 Donne.
N.B. la consegna avverrà presso la postazione “ Premi di Categoria “ dalle ore 12:00 in poi.
· Assoluti 9 Km Competitiva: i primi 5 M/F con materiale tecnico o premi in natura;
· Trofeo Riccardo De Paolis: Verrà assegnato un premio all’atleta (M o F) che farà registrare il tempo sulla mezza maratona più vicino a quello dell’amico scomparso.

Le classifiche saranno disponibili sul sito www.forhansteam.it o ENDU al termine della gara.
Le foto saranno invece disponibili sul sito www.fotoincorsa.com.

Altro: Saranno disponibili, vicino alla segreteria, delle bacheche con le piantine, le info dettagliate del percorso ed il programma.

CHIP
Terminata la gara bisognerà riconsegnare il Chip: l chip va posizionato legandolo ai lacci della scarpa. Se il chip è indossato in un punto diverso del corpo, o dimentichi di indossarlo, NON VERRA’ rilevato e pertanto non comparirai in classifica.
Dopo la gara il chip dovrà essere consegnato agli addetti dell’organizzazione, anche per coloro che si ritirano o non partono.
Se per qualsiasi motivo tornerai a casa senza restituirlo, invialo con posta prioritaria in busta ben sigillata a: Next Race Srls, Via Palaverta n°51, 00040 Marino (RM), ITA

Info Elenco iscritti, Percorso e altro su www.forhansteam.it