Triathlon Olimpico di Castel Gandolfo

Triathlon olimpico di Castel Gandolfo

1° Triathlon Olimpico Castel Gandolfo – ultimi giorni per iscriversi

Valido come ultima tappa del circuito Forhans Cup 2021, il Triathlon Olimpico di Castel Gandolfo che andrà in scena Domenica 12 Settembre, vedrà la frazione nuoto svolgersi nel lago di Castel Gandolfo, con ritrovo e partenza dallo stabilimento balneare IL CONTE. La frazione di bici è sviluppata su un circuito di Andata e Ritorno di 13 km circa che verrà ripetuta per n.3 volte, sfruttando la salita che porta alla Via dei Laghi, gli atleti potranno godere a pieno della bellezza del panorama del Lago di Castel Gandolfo.

L’ultima frazione di corsa, sarà sviluppata lungo le rive del lago – un circuito di andate e ritorno di 5 km da ripersi per n.2 volte.

Il 1° Triathlon Olimpico di Castel Gandolfo sarà soprattutto l’evento di lancio del “ Castelli Classics “ un challenge che include 3 eventi sportivi di massa che si disputeranno dal 2022 nel territorio dei Castelli Romani.

Gli eventi saranno una corsa a piedi, una in bici e un triathlon, aperti a tutti.
Finalità dell’iniziativa è generare attenzione sul territorio dei Castelli ed alla economia turistica.
Castelli Classics garantirà standard organizzativi di altissimo livello, sostenibilità, scoperta del territorio, pacchetti turistici, appeal internazionale.