Triathlon Sprint Fiumicino

 Il Triathlon sbarca per la prima volta sul litorale Romano di Fiumicino

Fiumicino da sempre è un litorale molto vivo e pieno d’iniziative, soprattutto sportive, così fortemente voluto dall’amministrazione Comunale di Fiumicino – in primis l’assessore allo Sport Paolo Calicchio – Fiumicino apre il suo territorio anche alla disciplina del Triathlon che ben si sposa con le spiagge e il mare.

Domenica 25 Giugno 2017 alle ore 09.00 prenderà il via dal Lungomare della Salute n. 211  a Fiumicino – altezza chiosco “Al Timone”.
La frazione di nuoto verrà svolta subito fuori i scogli frangi onde, con gli atleti già in acqua, e sarà composta da un triangolo di 750 mt.
In bici, dopo un primo tratto di collegamento di circa 350 mt, si giunge ad una grande rotonda da dove ha inizio il circuito di 4,5 Km da percorrere per 4 giri.
Il percorso è totalmente pianeggiante e chiuso al traffico.
La frazione di corsa è su uno spettacolare e panoramico percorso pianeggiante tutto sviluppato su la ciclabile del lungo mare.
Il circuito, in andata e ritorno, misura 1.6 Km e bisogna ripeterlo 3 volte, ed è TOTALMENTE CHIUSO AL TRAFFICO.

Le iscrizioni chiuderanno tassativamente mercoledì, 21 Giugno 2017 alle ore 23:30 e comunque al raggiungimento dei 300 atleti.    

Il Triathlon Sprint di Fiumicino potrà essere disputato anche nella formula a staffetta (un nuotatore, un ciclista, un podista).

INFO sulla sezione dedicata del sito www.forhansteam.it

 

CHALLENGE-ROMA753

La stagione del grande Triathlon è iniziata e si scaldano i motori per gli eventi di Roma, un tuffo nella Storia di Roma con la prima edizione del Challenge-Roma 753, del prossimo 22 e 23 Luglio –  www.challenge-roma.com 

….latest news…..

…dal campo gara….